Chi siamo

15590831-Illustrazione-di-bambini-della-scuola-ordinatamente-allineati-in-una-fila-con-i-loro-genitori-Archivio-Fotografico

Alla Associazione hanno il diritto di partecipare e ne accettano l’esercizio, tutti i Genitori degli Alunni iscritti ad una qualsiasi scuola (nido, materna, elementare o media) ed il personale direttivo, docente e non docente delle scuole stesse (sia pubbliche che private).

Lo scopo principale della nostra Associazione è garantire il servizio mensa ai bambini, ai ragazzi ed al personale scolastico che frequentano ed operano nelle scuole del Comune di Volpago del Montello, contenendo la quota pro-capite in limiti accessibili a tutte le famiglie e senza perseguire finalità di guadagno. Sono espressamente escluse dallo scopo associativo finalità politiche e lucrative. I genitori che compongono la Commissione di Gestione prestano il loro servizio gratuitamente.

Gli organi della nostra Associazione sono:

L’Assemblea, costituita da tutti gli associati, norma dell’articolo 3 dello statuto della Associazione.

La Commissione di Gestione, composta da un rappresentante dei genitori per ciascun plesso scolastico, da un rappresentante degli insegnanti per ciascun plesso scolastico e da dei membri di diritto che sono il Sig. Sindaco, il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Volpago ed i Presidenti delle Scuole materne private.

Il Presidente, eletto tra i rappresentanti dei genitori componenti la Commissione di Gestione.

A seguito di un bando di co-progettazione concluso a giugno 2018, la gestione del servizio mensa scolastica e a domicilio per anziani, è stato confermata all’Associazione.

L’Associazione ha poi stipulato una convenzione con l’amministrazione comunale di Volpago del Montello che prevede la messa a disposizione dei locali (Centro Cottura in via Longhena e i vari spazi mensa nelle scuole), le attrezzature e l’erogazione di contributi necessari al contenimento del prezzo del pasto pagato dai genitori.