ISCRIZIONE ONLINE PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022
A PARTIRE DAL 14 GIUGNO 2021
Per poter usufruire del servizio mensa a scuola, è obbligatoria l’iscrizione online del proprio figlio al PORTALE PASTEL entro l’inizio della scuola a settembre 2021.
L’iscrizione è obbligatoria anche per chi usufruisce di esenzioni o riduzioni nel pagamento dei pasti.
Per l’iscrizione online collegatevi al sito http://portale.pastel.it
1° OPERAZIONE: REGISTRAZIONE GENITORE
Collegatevi al sito http://portale.pastel.it, cliccare su “REGISTRATI“. Inserire il vostro NUMERO DI CELLULARE (ATTENZIONE: il numero di cellulare inserito sarà collegato alla vostra famiglia e solo con tale numero potrete segnalare l’assenza di vostro figlio durante l’anno scolastico) e attendere via sms il codice di conferma da inserire, come richiesto dal sistema.
Procedere poi all’inserimento dei DATI ANAGRAFICI DI UN GENITORE, indirizzo email e creare una password. In seguito procedere alla conferma di registrazione tramite email, seguendo le istruzioni del portale.
Una volta registrato, avrete creato le vostre personali credenziali d’accesso Username (n. cellulare o email) e Password per entrare nel vostro PROFILO PERSONALE PASTEL, cliccando LOGIN nel sito portale.pastel.it.
I dati anagrafici del profilo possono modificati in qualunque momento: accedere al proprio profilo e cliccare in alto a destra MODIFICA PROFILO.
2° OPERAZIONE: ISCRIZIONE DEI FIGLI ALLA MENSA PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO
Il genitore deve iscrivere al nuovo anno scolastico ogni figlio che usufruisce del servizio mensa.
Collegatevi al sito http://portale.pastel.it, cliccare su LOGIN e inserire Username (n. cellulare o email) e Password.
Una volta entrati nel vostro profilo nel portale Pastel, cliccare nella sezione a lato a sinistra FIGLI e cliccare NUOVA ISCRIZIONE e seguire le procedure del sistema (NOTA: leggere attentamente le note informative presentate dal sito per conoscere tutte le funzionalità del sistema Pastel), inserendo i dati di vostro figlio:
Inserimento dei dati
_ Il nome del bambino (attenzione a non invertire il nome con il cognome)
_ il cognome del bambino
_ la data di nascita (controllare bene la data di nascita)
_ il codice fiscale del bambino
_ inserire l’istituto
_ inserire la classe (commettere un errore nell’attribuzione della classe potrebbe comportare un addebito di pasti che non potranno in nessun caso essere stornati)
_ Seleziona l’anno scolastico a cui volete iscrivere l’alunno al servizio mensa
_ richiediamo l’inserimento della data, solo nel caso sia differente dalla data stabilità dalla scuola come inizio del servizio mensa (esempio : se la data di inizio mensa decisa dalla scuola è il 13
settembre e il genitore decide di mandare l’alunno alla mensa scolastica dal 1 ottobre, dovrà inserire la data del 01/10/20XX)
Una volta inseriti e confermati i dati, l’iscrizione è completata.
Effettuare lo stesso procedimento per iscrivere altri figli alla mensa scolastica.
I dati anagrafici dei figli possono modificati in qualunque momento: accedere al proprio profilo cliccare nella sezione a lato a sinistra FIGLI -> FIGLI e cliccare MODIFICA accanto al nome del figlio.
Qui troverete un pdf riepilogativo sull’iscrizione online: Iscrizione online
SOLO PER CHI NON DISPONESSE DI PC E/O COLLEGAMENTO INTERNET
Per qualsiasi problema o richiesta di informazioni, l’Ufficio segreteria della mensa è a vostra disposizione telefonicamente al n. di telefono 327 2417646 o al 331 1820933 email ass.mensadbmaccagnan@virgilio.it, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.30.
Saremo a vostra disposizione per:
- RINNOVO ISCRIZIONE PASTEL
- NUOVE ISCRIZIONI PASTEL
- RICARICHE PASTEL
- RIMBORSO CREDITO RESIDUO NON PIU’ UTILIZZABILE
- RICHIEDERE LA DIETA SPECIALE PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO
Si chiede gentilmente di portare con sé la PASSWORD di accesso al vostro profilo.