SISTEMA INFORMATIZZATO PASTEL

ANNO SCOLASTICO 2019/2020

13 MAGGIO 2019: APERTURA ISCRIZIONI E RINNOVO ISCRIZIONI AL SISTEMA PASTEL

Il sistema informatizzato Pastel permette la gestione della prenotazione e del pagamento dei buoni pasto per la mensa scolastica ed è previsto per le seguenti scuole del Comune di Volpago del Montello:

-SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE in via Longhena, 13

-SCUOLA PRIMARIA STATALE A.GOBBATO VOLPAGO in viale Manin, 3

-SCUOLA PRIMARIA STATALE VENEGAZZU’ in via Dalmazia, 25 – Venegazzù

-SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO S. PERTINI in via F.M. Preti, 1

Per poter usufruire del servizio mensa,

A PARTIRE DAL 13 MAGGIO 2019

tutti i genitori devono OBBLIGATORIAMENTE procedere

all’ISCRIZIONE ONLINE o al RINNOVO DELL’ISCRIZIONE ONLINE

dei loro figli

ENTRO L’INIZIO DELLA SCUOLA A SETTEMBRE 2019

In caso di problemi nell’iscrizione o richiesta di informazioni sul nuovo sistema Pastel, l’ufficio segreteria è a vostra disposizione:

UFFICIO SEGRETERIA ASSOCIAZIONE MENSA SCOLASTICA DON BIAGIO MACCAGNAN – Via Longhena, 12 – 31040 Volpago del Montello (TV)

Apertura al pubblico: mercoledì e venerdì, orari 10.00-13.00

Email: ass.donbiagiomaccagnan@alice.it – Tel. 327 2417646 – 0423 621809

SOLO PER CHI NON DISPONESSE DI COLLEGAMENTO INTERNET

L’Associazione Mensa Scolastica Maccagnan sarà a disponibile a raccogliere tali iscrizioni presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale nei seguenti giorni e orari:

• SABATO 31 AGOSTO 2019     dalle 09.00 alle 12.00
  • SABATO 7 SETTEMBRE 2019  dalle 09.00 alle 12.00

Ricordiamo che IL CREDITO RESIDUO A GIUGNO 2019 non viene perso, ma è utilizzabile per l’anno scolastico successivo. Nel caso in cui non si abbiano più figli che usufruiscono del servizio mensa a settembre 2019, l’Associazione Mensa Maccagnan procederà al RIMBORSO del credito residuo nei seguenti giorni:

Presso l’Ufficio Segreteria dell’Associazione nei giorni e orari d’ufficio solo per il mese di SETTEMBRE 2019.

Presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Volpago:

SABATO 31 AGOSTO 2019     dalle 09.00 alle 12.00

SABATO 7 SETTEMBRE 2019  dalle 09.00 alle 12.00

Come funziona il sistema Pastel?

IL SISTEMA INFORMATIZZATO E’ SEMPLICE:  PRENOTA AUTOMATICAMENTE OGNI PASTO GIORNALIERO DEL FIGLIO ALLA MENSA SCOLASTICA

PER TUTTE LE SCUOLE STATALI (INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I° GRADO) IL COSTO DEL PASTO SARA’ ADDEBITATO OGNI GIORNO DI UTILIZZO DELLA MENSA (e quindi il genitore si deve accertare che ci sia sempre credito sufficiente per pagare il pasto da consumare)

IL GENITORE DEVE SOLO SEGNALARE L’ASSENZA GIORNALIERA O PROLUNGATA  DEL FIGLIO AL SERVIZIO MENSA