PRENOTAZIONI PASTI MENSA FACOLTATIVI NEL SISTEMA PASTEL

Per tutti gli alunni della Scuola Primaria Statale e Secondaria di I° grado è attiva la funzione nel sistema Pastel che permette di usufruire del servizio mensa nei giorni dei corsi di recupero o altri corsi previsti dalla Scuola, organizzati nei giorni diversi dal rientro obbligatorio settimanale.

Il sistema Pastel prevede la prenotazione automatica solo dei pasti nei giorni di rientro obbligatorio (1 rientro a settimana).

Per poter invece usufruire del servizio mensa negli altri giorni della settimana in cui la Scuola organizza corsi di recupero o altri corsi, ogni genitore dovrà prenotare manualmente il pasto per i propri figli attivando i giorni facoltativi messi a disposizione all’interno del calendario scolastico Pastel.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE DEI PASTI FACOLTATIVI (prenotazione entro le 08:45 del giorno del pasto)

1. Accedere online al profilo personale nel portale Pastel (www.portale.pastel.it, LOGIN), inserendo Username (n. di cellulare registrato) e password.
  2. Selezionare nel menù a sinistra la voce FIGLI e cliccare VISUALIZZA CALENDARIO. Nel caso di più figli, fare attenzione a selezionare il calendario del figlio che dovrà usufruire del pasto facoltativo.

3. All’interno del calendario mensa, troverete i giorni del rientro obbligatorio prenotati automaticamente (di colore VERDE) e i giorni facoltativi attivabili di colore VIOLA. Per prenotare i pasti facoltativi, cliccare RIATTIVAZIONE PASTO nel giorno facoltativo di colore VIOLA desiderato e confermare la prenotazione. È possibile prenotare già tutti i pasti dei giorni dei corsi extra organizzati dalla Scuola.

Tale procedura può essere ugualmente effettuata all’interno dell’APP PASTEL MOBILE per smartphone.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Segreteria dell’Associazione Mensa Scolastica Maccagnan ai numeri  di telefono 0423 621807 – 327 2417646, email ass.donbiagiomaccagnan@alice.it.