Pasti

Lo scopo principale dell’Associazione è l’educazione alimentare e il bene dei nostri figli, quindi la preparazione dei pasti è fatta in quest’ottica, cioè con l’utilizzo di materie prime di qualità e con metodi di cottura che salvaguardino le proprietà degli alimenti e la salute.

Nel 2005 l’Associazione ha creato il suo braccio operativo, la Società Cooperativa Don Biagio Maccagnan, anch’essa senza scopo di lucro: tale scelta permette di perseguire in modo ottimale i suoi obiettivi.

Consapevoli dell’importanza della sana alimentazione, l’Associazione e la Società Cooperativa scelgono materie prima di qualità, preferibilmente biologiche, fornitori locali e seguono metodi di cottura e indirizzi forniti dalla Regione Veneto in merito alla ristorazione scolastica.

L’Associazione è attenta ad evitare sprechi alimentari e a variare il suo servizio a seconda delle esigenze di diete particolari dei suoi utenti; è inoltre supportata da consulenti per le norme igienico sanitarie e dalla costante collaborazione di una Dott.ssa Biologa Nutrizionista, che aiuta il centro cottura nella formazione di menù vari e corretti dal punto di vista nutrizionale.

Preparazione e servizio mescita pasti